10 Tendenze beauty per il 2018

By 4 aprile 2018 Salute e Bellezza

Anche il mondo del beauty segue le sue mode. Per questo abbiamo raccolto 10 tendenze beauty per il 2018, selezionate tra i trattamenti indispensabili per arrivare pronte all’estate, quelli utili per ridurre gli inestetismi della cellulite ma anche alcune tendenze relative al make-up, alle unghie e alla cura della pelle del viso. Ecco quali sono le 10 tendenze beauty per il 2018 più importanti:

1. Extension Ciglia
Ciglia da cerbiatta, da bambola o naturali ma infoltite. Le ciglia nel 2018 devono essere protagoniste dello sguardo e per questo motivo, quando la natura non ci aiuta, si può ricorrere alle extension da applicare con l’aiuto di un professionista.

2. Trattamento viso a ultrasuoni
È una tecnica per curare la pelle del viso, del collo e del decolleté, per esfoliare e rimuovere le cellule morte, molto delicata ma profonda. Permette infatti di ottenere una pulizia profonda senza utilizzare prodotti aggressivi e arrossare la pelle.

3. Detergenti viso oleosi
L’olio detergente è molto utilizzato in oriente ma è divenuto famoso anche da noi nel 2018. Il principio è quello di utilizzare un prodotto oleoso che idrata, lenisce e pulisce non solo le pelli secche ma anche le pelli grasse, secondo la regola che il simile scioglie il simile.

4. Elettroscultura
È il trattamento ideale per eliminare i liquidi in eccesso, diminuire il volume delle zone trattate e tonificare la pelle. Bisogna indossare una tuta sulla quale vengono applicati elettrodi che mandano una leggera corrente sottocutanea che produce l’elettroforesi. In questo modo i muscoli sono stimolati a contrarsi: tanta palestra ma senza fatica.

5. Epilazione con laser diodo
Si tratta di un metodo di epilazione permanente che consiste nell’applicazione di un laser molto potente che distrugge per sempre il bulbo pilifero. Il trattamento va effettuato in anticipo rispetto al momento dell’esposizione al sole ma è efficacissimo nell’eliminazione definitiva dei peli da qualunque parte del corpo.

6. Epilazione a luce pulsata
La tecnica è simile alla depilazione a laser, ma in questo caso il bulbo pilifero viene danneggiato da una luce intensa distribuita a pulsazioni con una lampada detta flash. Anche questo è un metodo di epilazione definitiva che richiede diverse sedute, specialmente se le zone da trattare sono vaste.

7. Massaggi
Relax, prendersi cura di sé, decontratturare i muscoli, drenare i liquidi in eccesso. Un massaggio ben fatto può fare questo ma anche di più. La scelta è vastissima: dal massaggio shiatsu fino a quello linfodrenante dovete solo scegliere il trattamento che fa per voi.

8. Ricostruzione unghie
Anche nel 2018 la ricostruzione unghie continua ad essere di tendenza ma questa volta la manicure deve essere minimal, al massimo con qualche dettaglio geometrico, e la cura delle cuticole deve essere perfetta.

9. Make-up tutto in uno
Perché portarsi dietro valanghe di trucchi quando si può mettere tutto in una sola palette? Il 2018 è appunto l’anno in cui si sono vendute più palette tutto in uno, che contengono il necessario per il make-up viso: trucco occhi, labbra e viso.

10. Tinte per labbra
Al posto del rossetto, il 2018 è l’anno delle tinte per labbra. Hanno colori intensi, sono indelebili, durano tantissimo senza mai sbavare come i tradizionali rossetti e consentono un effetto labbra di velluto perfette.

Leave a Reply

Send this to a friend