Come avere una pelle perfetta

By 17 ottobre 2018 Salute e Bellezza

Avere una pelle perfetta richiede impegno e molte attenzioni. Non si tratta di una risultato raggiungibile con trattamenti sporadici ma richiede un impegno costante nella cura della pelle del viso e del corpo che prevede anche l’uso di prodotti specifici.

Per avere una pelle perfetta il primo passo è la detersione. A seconda delle diverse zone del corpo è necessario utilizzare il detergente adatto al tipo di pelle. Sul viso sono ideali i detergenti delicati o addirittura nessun detergente ma solo acqua termale o acqua micellare per eliminare trucco e impurità. Sul corpo il detergente ideale ha un ph neutro e non secca la pelle.

Il secondo passo per avere una pelle perfetta è esfoliare. Le cellule morte e le impurità infatti si depositano sul viso e sul corpo e devono essere rimosse. Sotto la doccia, o subito dopo, è importante fare un gommage con prodotti specifici o uno sbrub se avete bisogno di andare più a fondo. Esistono in commercio tanti tipi di scrub e gommage ma esistono anche molte ricette per creare uno scrub nutriente e casalingo.

Infine una pelle perfetta è idratata. L’idratazione è fondamentale non solo per l’estetica della pelle ma anche per la sua salute. Una pelle bene idratata è anche una pelle che si manterrà giovane più a lungo. La crema idratante va applicata sul viso ma anche sul corpo, specialmente sulle zone dove la pelle tende ad ispessirsi come gomiti e ginocchia. Anche sui talloni può essere molto utile.

Infine per avere una pelle perfetta è necessario affinarne la grana chiudendo i pori. Per ottenere questo risultato, specialmente sul viso dove i pori della pelle tendono ad allargarsi in alcune zone, potete fare una pulizia del viso regolare e utilizzare prodotti ad effetto astringente come i tonici per il viso.

Leave a Reply

Send this to a friend