Come colorare le sopracciglia

By 27 Dicembre 2018 Salute e Bellezza

Colorare le sopracciglia è un’esigenza per chi ha sopracciglia troppo sottili, oppure diradate, o per chi comincia a vedere i primi peletti bianchi in quella zona. Se non volete affidarvi a tinture, make-up o addirittura tatuaggi, uno dei metodi più facili ed efficaci per colorare le sopracciglia è creare un impasto casalingo a base di cacao amaro, fondi di caffè, olio di cocco e miele. Questa crema applicata sulle sopracciglia e tenuta in posa per una ventina di minuti ne intensifica il colore in modo molto leggero ma assolutamente naturale.

Per ottenere sopracciglia dal colore intenso ed uniformi c’è chi utilizza il make-up, in commercio infatti esistono apposite matite colorate che servono proprio a disegnare meglio la forma delle sopracciglia e a colorare le zone dove mancano i peli. C’è anche chi opta per una soluzione più drastica come il tatuaggio alle sopracciglia o il microblading. Esistono però anche delle tinture per sopracciglia perfette per colorare i peletti di quella zona in modo semi permanente, con un effetto abbastanza naturale e duraturo.

La tintura per sopracciglia non è una normale tintura per capelli e fate molta attenzione a non cedere alla tentazione di utilizzare una comune tinta sulle sopracciglia perché potrebbe essere molto pericoloso. Ricordate che si tratta di una zona molto delicata, dove la pelle è estremamente sensibile e che si trova vicino agli occhi, quindi massima attenzione.

Le tinture per sopracciglia si applicano con uno scovolino di precisione, si tengono in posa per il tempo indicato sulla confezione e poi si rimuovono con un dischetto di cotone. L’effetto dura fino a tre settimane ed è duraturo nel senso che il colore non perde intensità e non cambia con il tempo, inoltre la tintura non colora la pelle sottostante e quindi il risultato estetico è eccellente.

Ad ogni modo, prima di procedere con tecniche fai da te per disegnare e colorare le sopracciglia, è sempre meglio rivolgersi a delle professioniste esperte o affidarsi totalmente ad un centro estetico e a delle estetiste, che sapranno consigliarvi al meglio la soluzione più adatta in base al vostro caso.

Leave a Reply