Come disegnare le sopracciglia

By 5 Settembre 2018 Estetica

Disegnare le sopracciglia è un importante step per avere un viso curato e un make-up perfetto perché le sopracciglia sono la cornice degli occhi e se ben curate possono rendere il nostro sguardo più aperto e il viso più leggero. La prima cosa da fare per disegnare le sopracciglia è stabilire dei punti precisi dai quali estirpare i peli in eccesso, facendo però moltissima attenzione a non esagerare perché i peli strappati troppo di frequente potrebbero non ricrescere con il risultato che le sopracciglia potrebbero assottigliarsi.

Per stabilire quali sono le zone da cui eliminare i peli dovete munirvi di una matita. Per stabilire dove inizia il sopracciglio, posizionate la matita in verticale sul viso seguendo la linea che va dall’interno dell’occhio verso le labbra e tocca la narice. Tutti i peli che vedete fuori dalla linea della matita vanno eliminati.

Per definire l’altezza giusta del sopracciglio, posizionate la matita in diagonale. La linea deve passare dal centro dell’iride dell’occhio e più o meno dal centro delle labbra. Il punto in cui la punta della matita tocca il sopracciglio è quello dell’altezza massima. Elimina i peli che stanno al di sotto della punta della matita ma attenzione a non estirparne troppi perché il disegno delle sopracciglia potrebbe essere poco naturale.

Infine per definire la lunghezza del sopracciglio, posiziona la matita sempre in diagonale partendo dalla narice e puntando verso l’angolo esterno dell’occhio. Anche in questo caso, tutti i peli che fuoriescono da questa linea devono essere tolti.

Una volta che avete stabilito come sistemare i peli delle sopracciglia, potete dedicarvi ad estirpare i peli in eccesso passo dopo passo, cominciano a togliere pochi peli e poi controllando il risultato per capire se è necessario continuare. Pettinate prima le sopracciglia per essere certe di non fare errori. Dopo aver eliminato i peli potete procedere ad un eventuale disegno con la matita, utilissimo se avete sopracciglia troppo sottili o diradate, oppure se l’arcata sopraccigliare è troppo sottile e desiderate ispessirla.

Leave a Reply