Come far crescere le ciglia naturalmente

By 3 Aprile 2019 Salute e Bellezza

Ogni donna sogna uno sguardo profondo con ciglia lunghe e folte. Spesso però succede che le ciglia si indeboliscano o comincino a diventare meno folte e lunghe quando l’età avanza. Migliorare il loro aspetto si può, con piccole accortezze e gesti quotidiani di cura che in poco tempo vi daranno ciglia da favola e anche se non vedrete risultati miracolosi, almeno sarete certe di aver nutrito le ciglia per renderle più sane.

I metodi più noti per far crescere le ciglia naturalmente belle e forti sono quelli che prevedono l’uso di oli vegetali. L’olio di cocco e l’olio di oliva sono i più comuni e quelli i cui effetti sono noti perché sono nutrienti e ricchi di vitamine e minerali che aiutano le ciglia a crescere di più. Basta applicare l’olio sulle ciglia con uno scovolino di un vecchio mascara oppure con un cotton fioc la sera prima di andare a letto. In un mesetto dovrebbero vedersi i risultati. Anche l’olio di ricino ha il suo benefico effetto, a patto che riusciate a trovarne uno che non abbia un cattivo odore.

Oltre ai prodotti naturali, ci sono anche piccole accortezze quotidiane che potete adottare per evitare di stressare le ciglia. Innanzitutto, gettate via il mascara dopo 3 mesi di utilizzo anche se non è ancora del tutto finito, per evitare che la proliferazione dei batteri danneggi le ciglia. Poi, evitate di struccare gli occhi strofinando. È vero che il trucco waterproof è difficile da eliminare ma basta applicare lo struccante bifasico, farlo agire per qualche minuto e poi rimuovere tutto con delicatezza, senza strattoni.

Se proprio non potete fare a meno di utilizzare le ciglia finte, fate in modo di limitare le applicazioni al minimo indispensabile perché l’applicazione rende le ciglia naturali più fragili. Infine, per aiutarvi, fate ricorso ai mascara volumizzanti che si trovano in commercio ma anche in questo caso, non esagerate. L’applicazione costante del mascara, che tende a seccare le ciglia, è uno dei fattori che può indebolirle.

Leave a Reply

Send this to a friend