Come fare le sopracciglia ad un uomo

By 20 Marzo 2019 News

Le sopracciglia degli uomini rappresentano un elemento fondamentale dello sguardo, esattamente come per le donne. È per questo che devono essere adeguatamente curate e ripulite dai peli in eccesso, specialmente se i peletti che fuoriescono dal margine dell’occhio sono molti e tendono a formare una lunga ed unica striscia.

Anche gli uomini possono scegliere la forma che preferiscono per le sopracciglia ma dovrebbero ricordare che più l’effetto è naturale, meglio è. Il fai da te, con attenzione e cautela, è consigliato per eliminare pochi peletti mentre se si tratta di eliminare molti peli forse è meglio rivolgersi ad un’estetista. Stessa cosa vale se avete intenzione di utilizzare la ceretta, meglio chiedere aiuto ad un professionista mentre la pinzetta è sicuramente più adatta al fai da te.

Per sistemare le sopracciglia si comincia valutando quali zone volete ripulire dai peli superflui. Segnatele con una matita per sopracciglia. Per aiutare la pelle a far fuoriuscire i peli si può pizzicare leggermente la zona interessata in modo da stimolare il bulbo pilifero. Si procede eliminando i peli piano piano partendo dal basso, valutando di volta in volta se avete raggiunto un buon risultato. Concentratevi ad eliminare soprattutto i peli che fuoriescono dal sopracciglio, quelli più sottili che possono incupire lo sguardo. Poi pettinate le sopracciglia in su e tagliate semplicemente le punte che fuoriescono in modo che siano allo stesso livello delle altre.

Per l’uomo generalmente non è necessario tratteggiare le sopracciglia con la matita o con l’ombretto, perché le sopracciglia maschili sono già folte e spesse. Si può però utilizzare la matita per riempire eventuali vuoti oppure per allungare un sopracciglio che finisce prima dell’occhio. Dopo la depilazione si può applicare un olio alla vitamina E oppure una lozione a base di aloe vera o altre sostanze idratanti per curare la pelle stressata dalla depilazione.

Leave a Reply

Send this to a friend