Skip to main content

Le sopracciglia degli uomini rappresentano un elemento fondamentale dello sguardo, esattamente come per le donne. È per questo che devono essere adeguatamente curate e ripulite dai peli in eccesso, specialmente se i peletti che fuoriescono dal margine dell’occhio sono molti e tendono a formare una lunga ed unica striscia.

Anche gli uomini possono scegliere la forma che preferiscono per le sopracciglia ma dovrebbero ricordare che più l’effetto è naturale, meglio è. Il fai da te, con attenzione e cautela, è consigliato per eliminare pochi peletti mentre se si tratta di eliminare molti peli forse è meglio rivolgersi ad un’estetista. Stessa cosa vale se avete intenzione di utilizzare la ceretta, meglio chiedere aiuto ad un professionista mentre la pinzetta è sicuramente più adatta.

Per sistemare le sopracciglia si comincia valutando quali zone volete ripulire dai peli superflui. Segnatele con una matita per sopracciglia. Occorre concentrarsi ed eliminare soprattutto i peli che fuoriescono dal sopracciglio, quelli più sottili che possono incupire lo sguardo. Poi pettinate le sopracciglia in su e tagliate semplicemente le punte che fuoriescono in modo che siano allo stesso livello delle altre.

Per l’uomo generalmente non è necessario tratteggiare le sopracciglia con la matita o con l’ombretto, perché le sopracciglia maschili sono già folte e spesse. Si può però utilizzare la matita per riempire eventuali vuoti oppure per allungare un sopracciglio che finisce prima dell’occhio. Dopo l’epilazione si può applicare un olio alla vitamina E oppure una lozione a base di aloe vera o altre sostanze idratanti per lenire la parte.

Secured By miniOrange