Come idratare la pelle del viso

By 17 Aprile 2019 News, Salute e Bellezza

L’idratazione è il primo passo per una pelle liscia e luminosa, senza imperfezioni. Idratare la pelle del viso è fondamentale per qualunque tipo di pelle ma diventa indispensabile per chi soffre degli inestetismi della pelle secca. In questo caso, i trattamenti devono essere leggermente più intensivi e se il fenomeno è molto esteso e troppo antiestetico, è sicuramente il caso di rivolgersi ad uno dei nostri centri.

In tutti gli altri casi in cui il problema sia solo nutrire un po’ di più la pelle, si può agire utilizzando piccoli accorgimenti per idratare la pelle del viso. Il primo modo per avere una pelle idratata è sicuramente utilizzare una crema idratante con regolarità. La crema va applicata sia di giorno che di notte e deve essere adatta al vostro tipo di pelle. Di giorno è preferibile applicare una crema dalla texture leggera e di facile assorbimento, che funzioni anche come base per il trucco. Di notte si possono usare formulazioni più grasse e nutrienti.

Uno scrub a settimana aiuta ad eliminare le cellule morte e le pellicine che si formano sul viso quando la pelle è molto secca. Non fatelo più di una volta a settimana per evitare di irritare la pelle e, se avete una pelle molto delicata, chiedeteci un consiglio personalizzato: sapremo indicarvi la soluzione più idonea.

L’idratazione non è solo esterna ma viene anche dall’interno. Così, sappiate che anche per la pelle è necessario bere almeno due litri di acqua al giorno che sono indispensabili sia per l’idratazione che per l’eliminazione delle tossine.

Truccatevi solo quando è necessario, senza esagerare se notate che la pelle soffre un po’. A casa non è necessario utilizzare il fondotinta, basta un velo di crema idratante o di bbcream per uniformare il colorito. Infine quando scegliete i prodotti cosmetici o le creme idratanti, fate attenzione che siano prodotti non comedogenici, cioè che non occludano i pori della pelle.

Leave a Reply