Come modellare le sopracciglia

By 6 Marzo 2019 News

Le sopracciglia sono elementi molto importanti del viso e modellarle bene è fondamentale per dare al volto profondità ma anche per enfatizzare i tratti del viso in quanto le sopracciglia sono in grado di aiutarci ad esprimere le emozioni. Per avere un buon risultato quando sistemate le sopracciglia dovete considerare due aspetti: la forma, la direzione, lo spessore e la posizione. La forma dovrebbe essere il più naturale possibile ma può anche seguire i gusti personali (ad ali di gabbiano, ad arco, ecc.); la direzione può essere obliqua o diritta mentre lo spessore e la posizione sono caratteristiche tipiche delle nostre sopracciglia e non devono essere troppo modificate per evitare di fare danni. Assottigliare troppo un sopracciglio folto infatti non è mai una buona idea, anche perché a lungo andare i peli potrebbero non ricrescere più.

Per modellare le sopracciglia vi servono una forbicina, un pettinino per sopracciglia, una pinzetta ed una matita per sopracciglia oppure un ombretto per sopracciglia.

Per prima cosa studiate la forma che volete dare alle sopracciglia seguendo la regola delle linee che partono dalla narice e attraversano l’occhio. Una volta stabilito quali sono i punti fondamentali dell’inizio, della curva e della fine dell’arco sopraccigliare, potete segnarli con una matita per sopracciglia in modo da sapere già quali sono i punti in cui dovrete agire.

A questo punto eliminate tutti i peletti superflui, cominciando da quelli piccolissimi che si trovano proprio sotto il sopracciglio. Pettinate all’insù le sopracciglia e tagliate le punte dei peletti che fuoriescono dalla forma e infine eliminate i peli che si trovano tra il sopracciglio destro e quello sinistro facendo attenzione al punto in cui ogni sopracciglio deve iniziare. Adesso non vi resta che riempire i vuoti con una matita per sopracciglia cercando di rendere il disegno il più possibile preciso. Sfumate per bene la parte iniziale per avere un effetto più naturale.

 

 

come modellare le sopracciglia

Leave a Reply

Send this to a friend