Come usare il mascara per allungare le ciglia

By 15 Maggio 2019 Estetica, News

Il mascara è l’unico prodotto di make up davvero in grado di migliorare l’aspetto del nostro sguardo. Intensifica il colore degli occhi, allunga le ciglia e valorizza il trucco degli occhi. Ma bisogna saperlo applicare per allungare le ciglia, senza errori come i grumi di prodotto o l’applicazione maldestra che appiccica le ciglia tra di loro.

Per allungare le ciglia con il mascara è fondamentale scegliere una tipologia di mascara adatta allo scopo, cioè un mascara allungante. Generalmente quelli di questo tipo hanno uno scovolino leggermente ricurvo che permette di pettinare bene il prodotto su tutta la lunghezza delle ciglia. La scelta del colore è un altro dettaglio essenziale. Il nero rende profondo lo sguardo e lo intensifica. Il marrone invece ha un effetto più delicato. Anche l’utilizzo del piegaciglia prima del mascara ha un ottimo effetto allungante, a patto di saperlo utilizzare bene. Il piegaciglia si utilizza solo sulle punte, con delicatezza e attenzione, senza spezzare le ciglia né pizzicare la pelle.

Per allungare le ciglia sarebbe opportuno pettinarle bene prima di applicare il mascara. Utilissimi sono anche i primer che aiutano a creare uno strato che rende le ciglia più lunghe e anche più folte. Ma il vero segreto per allungare le ciglia con il mascara sta tutto nella corretta applicazione.

Si inizia prelevando il prodotto con lo scovolino. Con una velina eliminate l’eccesso dallo scovolino per evitare la formazione di grumi e poi applicate il mascara alle ciglia molto velocemente, ripetendo l’operazione per almeno tre volte prima che il mascara si secchi sulle ciglia. Alla radice delle ciglia dovete fare un movimento a zigzag, che ha un effetto volumizzante. Insistete anche sui ciuffetti di ciglia finali dell’occhio per un effetto “cat eyes”. Sulle ciglia della rima inferiore il mascara va applicato con moltissima attenzione. Anche in questo caso utilizzate poco prodotto e applicatelo velocemente utilizzando soprattutto la punta dello scovolino.