Dire Addio ai Peli Superflui è Possibile!

Epilazione Laser Diodo

Oggi, grazie alla foto epilazione, dire addio ai peli superflui è possibile!
La tecnologia ha fatto passi da gigante per rispondere a una crescente richiesta della clientela sia femminile che maschile.

Ma come funziona l’epilazione laser?

L’ apparecchiatura laser utilizza una lunghezza d’onda di 808 nanometri, particolarmente efficace sui mela nocivi del follicolo pilifero. A contatto con la melanina insita nel pelo, la luce emessa dal laser si trasforma in calore e arrivando alla radice del bulbo pilifero, innesca un processo fisiologico che porta alla graduale scomparsa dei peli superflui. Più il pelo è scuro e spesso, più calore sarà assorbito e trasmesso al bulbo e più rapido sarà il processo.

Il ciclo di vita del pelo è suddiviso in tre fasi: anagen, catagen e telogen. Il pelo è collegato al bulbo solo nella prima fase anagen, ovvero quella della ricrescita, ed è solo quando il pelo è in questa fase che è possibile sottoporsi ad una seduta di epilazione laser!

Per questo motivo, ma anche in relazione all’estensione della zona da trattare, sono necessarie più sedute per ottenere un risultato uniforme e permanente.

Contattaci per maggiori informazioni





info@esteticaclv.com