Il miglior corso per extension ciglia: cosa non può mancare?

By 26 Giugno 2019 Salute e Bellezza

Quella del lash maker è una figura professionale in forte crescita. L’esperto di extension ciglia non è infatti un semplice estetista ma un professionista specializzato nella realizzazione e applicazione delle extension, un lavoro che richiede una particolare formazione. Per diventare esperti del settore è necessario qualificarsi e apprendere le tecniche e i metodi più efficaci e richiesti dai clienti, magari seguendo un corso di formazione specifico.

Ci sono molte accademie di estetica che offrono corsi specializzati per diventare lash maker. La maggior parte dei corsi ha una durata di due/quattro giorni full time e per partecipare in genere non sono richiesti particolari requisiti o diplomi, anche se una pregressa esperienza come esperto di estetica può certamente aiutare.

Chi ha intenzione di prendere parte ad un corso di formazione di questo tipo deve sapere che i migliori corsi per extension ciglia sono quelli che rispettano alcuni requisiti di base. Innanzitutto, la durata: il miglior corso per extension ciglia è quello che dura almeno due giorni, un lasso di tempo indispensabile per riuscire ad assimilare le nozioni teoriche e fare un pochino di pratica. In meno tempo non si può fare tutto questo.

I migliori corsi per extension ciglia prevedono un programma suddiviso in tre fasi: insegnamenti teorici e spiegazione dei metodi, pratica e verifica, controllo dei risultati. Dunque, in un primo momento gli insegnanti spiegheranno quali sono le principali tecniche da utilizzare per le extension ciglia e i metodi di applicazione, nella seconda fase si fa un po’ di pratica sul campo e nell’ultima fase gli insegnanti valutano il lavoro condotto dagli allievi durante il laboratorio pratico e suggeriscono i possibili aggiustamenti.

Un corso per extension ciglia completo e professionale sicuramente non possono mancare accenni a tutte le tecniche di applicazione esistenti, da quella tradizionale a quella 3D e 6D. Inoltre i migliori corsi sono suddivisi per tecniche: corso tradizionale e corso di extension ciglia 3D e 6D. A quest’ultimo generalmente può accedere solo chi già padroneggia il metodo di applicazione delle extension ciglia tradizionale.