Il trucco semipermanente degli occhi a Roma: descrizione, costi, durata

By 8 Aprile 2020 Estetica
Il trucco semipermanente degli occhi a Roma: descrizione, costi, durata

Il trucco semipermanente è una tecnica estetica che permette di iniettare dei pigmenti in alcune zone del viso (sopracciglia, occhi, labbra) che hanno lo scopo estetico di dare profondità allo sguardo e dare al viso l’effetto trucco naturale, ideale per chi necessita di avere un viso sempre curato. Il trucco semipermanente si può utilzzare anche per rimediare a piccoli inestetismi, correggere le sopracciglia troppo sottili o poco folte, coprire piccole cicatrici ed è per questo che questo trattamento può essere utilizzato sia da uomini che da donne.

Trucco semipermanente occhi: descrizione

Pigmentando le zone del viso dove è necessario, si può rimediare a piccoli difetti in particolare nella zona degli occhi. Il trucco semipermamente occhi si può usare per accentuare lo sguardo e aumentare la profondità dell’occhio, per correggere una linea decadente o poco omogenea, per alzare l’arcata sopraccigliare. Grazie alla possibilità di utilizzare pigmenti di diversi colori il trucco semipermanente occhi consente di creare effetti tridimensionali per ricreare l’effetto naturale del pelo, oppure creare un effetto luce sotto l’angolo esterno del sopracciglio per dare profondità allo sguardo.

Una seduta di trucco semipermanente dura circa due ore. Si inizia con la fase della progettazione, durante la quale il professionista stabilisce qual è la zona di intervento e delinea la zone dove dovrà agire con l’inchiostro. Si sceglie una tonalità di pigmento che sia adeguata all’incarnato del cliente e all’effetto che si vuole ottenere e si fa una prima prova in modo che si possa avere un’idea del risultato finale. Una volta che si è raggiunto un accordo su forme e colori, si procede alla fase operativa del trucco semipermanente. Se il cliente lo desidera, si può applicare anche una piccola dose di crema anestetica per evitare di avvertire il leggero fastidio del trattamento. Il tatuaggio semipermanente occhi generalmente non è doloroso, ma può dare un po’ di fastidio a causa dell’azione dell’ago sulla pelle.

Trucco semipermanente Roma: costi

I costi del trucco semipermanente possono variare molto e dipendono dal centro estetico al quale ci si affida, dalla professionalità degli operatori. Mai affidarsi a chi propone trattamenti a prezzi stracciati perchè potrebbe essere poco affidabile. In generale un trucco semipermanente occhi può avere un prezzo che va da 300 a 500 euro e molto dipende anche dall’inestetismo da coprire e dall’ampieza della zona da trattare.

Trucco semipermanente Roma: durata

La durata del trucco semipermanente si aggira attorno ai 12 mesi in media. A seconda delle caratteristiche della pelle e delle abitudini quotidiane può anche durare di più ma generalmente dopo il primo anno tende a scolorire anche se in alcuni casi può avere una durata più lunga. Trattandosi di un pigmento biocompatibile e iniettato in uno strato superficiale dell’epidermide, il trucco semipermanente va ritoccato spesso perchè sia sempre ben definito.