Come infoltire le ciglia con le extension e quanto durano

By 16 maggio 2018 Estetica

Le extension per le ciglia sono un innovativo metodo per rinfoltire le ciglia diradate e per dare nuova profondità allo sguardo. Il funzionamento è simile a quello delle extension per capelli, perché anche sugli occhi si possono allungare le singole ciglia, rinfoltire tutta l’arcata cigliare, riempire dei vuoti se ce ne sono, applicando delle ciglia finte ma molto simili nell’aspetto a quelle naturali.

Le ciglia applicate sono realizzate in materiali leggerissimi come la seta o il visone e a seconda delle necessità variano in lunghezza, colore, spessore, peso e curvatura. Si applicano con una colla anallergica e si possono rimuovere senza problemi e soprattutto senza rovinare le ciglia naturali. A seconda del risultato che si vuole ottenere e delle esigenze personali si può decidere di applicare piccoli ciuffetti per rinfoltire molto lo sguardo, oppure singole ciglia per colmare i vuoti o ancora si può applicare un ciuffetto solo sul finale dell’arcata superiore in modo da dare solo un pizzico di profondità in più allo sguardo.

L’applicazione delle ciglia finte non è dolorosa, non ha controindicazioni e non è pericolosa per le ciglia naturali, se ovviamente è realizzata da un esperto. Se vi rivolgete ad un’estetista preparata non correrete nessun pericolo. Unico accorgimento: evitare di far entrare le ciglia a contatto con l’acqua il primo giorno dopo l’applicazione ed evitate gli struccanti a base oleosa che potrebbero indebolire o eliminare la colla di applicazione.

L’applicazione delle ciglia finte dura generalmente dalle 3 alle 5 settimane e molto dipende dal personale ritmo di crescita delle ciglia naturali. Man mano che le ciglia naturali crescono e cadono, fanno lo stesso anche le ciglia finte. Per rimediare si può ricorrere ad un refill dei ciuffetti caduti per ripristinare la forma e lo spessore delle ciglia senza vuoti.

Leave a Reply

Send this to a friend