Lash lift, ciglia curve e valorizzate con la laminazione ciglia

By 9 Luglio 2020 Estetica

Il lash lift o laminazione ciglia è un trattamento che serve ad incurvare e colorarle le ciglia donando allo sguardo un’intensità maggiore.

Di base si interviene sulla nutrizione del pelo tramite prodotti a base di cheratina, vitamine, acido ialuronico, e sull’elasticità e la brillantezza rendendo pelo delle ciglia visibilmente più sano.
Il trattamento curva anche le ciglia più dritte e incrociate, avendo alla base dei prodotti simili alla permanente ciglia.

Per modellare la forma e ottenere un eccellente lifting ciglia, la laminazione utilizza la cheratina, un ricostituente idratante che sostiene le ciglia garantendo elasticità, resistenza e lunghezza.

Parallelamente l’acido ialuronico ripristina, idrata e rende più corposo il pelo naturale.

Durante il lash lift o laminazione ciglia  le ciglia vengono trattate prima con una sostanza che apre e solleva le squame della cuticola, penetrando all’interno. A questo punto, essendo più malleabili, le ciglia sono pronte per essere modellate con la forma desiderata.

Concludiamo l’articolo con una lista di problemi alle ciglia e le relative soluzioni grazie alla tecnica del lash lift o laminazione ciglia:

  • Ciglia dritte o che crescono verso il basso: sguardo più aperto e le ciglia più folte.
  • Ciglia incrociate: sguardo più ordinato anche alla stesura del mascara.
  • Ciglia secche e sfibrate: ciglia nutrite.
  • Cigliasottili: ispessimento ciglia.
  • Ciglia rigide: ciglia ammorbidite.

Per saperne di più passa a trovarci in uno dei nostri centri C’EST LA VIE.