Nail art, tendenze 2019 2020

By 21 Agosto 2019 News, Salute e Bellezza

La nail art è ormai diventata un dettaglio irrinunciabile per tutte le beauty addicted. E anche la cura delle mani, esattamente come per le tendenze make-up, segue i suoi trend stagionali. French manicure pastello e rosso lucido sono i classici intramontabili che non sono mai fuori moda, che sono sempre adeguati a tutte le occasioni e stanno bene a tutte. Se scegliete uno di questi look per le vostre unghie sicuramente non sbagliate.

Le novità della nail art 2019 invece riguardano i colori pastello, dal rosa all’azzurro, dal lavanda al color pesca. È uno stile molto delicato e perfetto soprattutto per chi ama unghie corte e leggermente stondate. Anche le tonalità nude non sono mai fuori moda. La nail art 2019-2020 vede il trionfo del rosa nude, dei grigi chiarissimi e del bianco latte. Il colore estivo 2019 più di tendenza è chiamato living coral, un rosso corallo chiaro e luminoso perfetto per un look primaverile e solare.

Le unghie di colori fluo sono la vera novità di quest’anno. Il giallo e il verde lime sono le tonalità più di moda e sono colori perfetti da sfoggiare in spiaggia. Si possono stendere su tutta la superficie delle unghie oppure utilizzare per creare una french manicure originale dall’aspetto sorprendente. Se poi non sapete scegliere tra più colori, sappiate che anche la manicure multicolor andrà molto di moda quest’anno: ogni dito un colore diverso!

Riguardo alla forma della manicure ci sarà da sbizzarrirsi ma dipende dalla ricostruzione unghie fatta di base. Chi ama le unghie corte potrà scegliere le unghie stondate. Se amate portare le unghie più lunghe potete optare per la classica forma a mandorla, sempre molto chic, o per un più originale squoval. Sono molto di moda anche le unghie lunghe a punta, ma dedicate solo a chi non teme osare. Assolutamente fuori moda le unghie lunghe e squadrate.