Quali prodotti si usano per applicare extension ciglia

By 23 Gennaio 2019 Estetica

Le extension ciglia sono un trattamento estetico utilizzato per rinfoltire ed allungare le ciglia. A differenza dell’applicazione delle ciglia finte, che hanno un effetto innaturale, le extension ciglia si applicano accanto alle ciglia naturali, ciglio per ciglio, e il risultato finale è molto naturale, armonico, durevole nel tempo e soprattutto esteticamente perfetto.

Per applicare le extension ciglia si utilizzano diversi prodotti necessari per l’ottima riuscita del trattamento. Si comincia struccando per bene gli occhi per eliminare ogni possibile residuo di trucco e le impurità. Poi si applica un primer che serve per riequilibrare il ph delle ciglia e prepararle all’applicazione delle ciglia finte. Quando il primer è evaporato del tutto, si procede applicando dei cerottini sulla palpebra superiore in modo che quest’ultima non si muova mentre si applicano le ciglia finte. Poi si procede posizionando i patch alle ciglia inferiori. Il patch serve a proteggere le ciglia inferiori durante l’applicazione delle extension sulle ciglia superiori e in genere contengono sostanze nutritive per le ciglia come l’aloe vera e le vitamine.

D’accordo con la cliente, l’estetista avrà già scelto il tipo di ciglia da applicare a seconda dell’effetto desiderato, considerando lunghezza, colore ideale, quantità di ciglia. Le ciglia finte da applicare devono essere immerse in una speciale colla e poi si possono attaccare alla radice delle ciglia naturali seguendo uno schema preciso. In genere si applica un ciglio finto per ogni ciglio naturale, si parte dall’esterno dell’occhio e si procede verso l’interno, e si lasciano libere le ciglia delle due estremità dell’occhio. Per applicare al meglio le ciglia si utilizzano due pinzette, una pinzetta curva per separare le ciglia naturali e selezionarle e una pinzetta piatta per prelevare le extension e applicarle all’occhio. Prima di indossare le lenti a contatto o il trucco è buona norma aspettare qualche ora.

Leave a Reply

Send this to a friend