Quali sono le migliori creme per il viso

By 14 novembre 2018 Salute e Bellezza

L’idratazione della pelle del viso è il passo fondamentale per avere una pelle fresca e giovane, sempre luminosa. Gli agenti atmosferici e il tempo che passa infatti possono disidratare la pelle, rendendola secca e favorendo la comparsa delle rughe. Stabilire quali sono le migliori creme per il viso in modo assoluto non è semplice, perché molto dipende dal tipo di pelle, dalle necessità individuali e dall’età.

In generale, una buona crema viso è un prodotto senza ingredienti aggressivi, a forte potere idratante, dalla texture leggera e facilmente assorbibile, che possibilmente contenga anche nutrienti attivi per la pelle come le vitamine. Gli ingredienti della crema viso sono fondamentali per stabilire l’efficacia in base alle nostre esigenze, dalla texture invece dipende il comfort della crema. Più facilmente una crema si stende, più è leggera sul viso, più sarà piacevole indossarla. Le creme molto grasse o unte invece possono essere apprezzate da chi ha la pelle molto secca e sono in generale utilissime durante l’inverno, quando il freddo del clima e i riscaldamenti rendono la pelle secca e disidratata.

Chi desidera un effetto antiage ed ha una pelle matura (orientativamente attorno ai 50 anni) dovrebbe scegliere creme con ingredienti antiossidanti, che sono in grado di ridurre l’invecchiamento cellulare, oppure a base di acido ialuronico e collagene, elementi fondamentali contro l’invecchiamento e utili per contrastare e ridurre le rughe del viso.

Spesso si tende a credere che le migliori creme per il viso siano quelle che costano di più. Se il costo dipende dalla qualità degli ingredienti, allora è giustificato in quanto ingredienti come aloe vera e camomilla hanno un prezzo inferiore rispetto a olio di Argan e acido ialuronico. A parità di ingredienti invece, orientatevi sul prodotto che più rispetta il vostro criterio di qualità e prezzo.

Leave a Reply

Send this to a friend