Skip to main content

L’allungamento delle ciglia, cioè l’applicazione delle extension alle ciglia, è una tecnica utilissima per infoltire le ciglia diradate rendendole più lunghe e corpose. Se le vostre ciglia si sono diradate oppure sono corte e poco voluminose, questa tecnica può aiutare molto a rendere lo sguardo più profondo e più fresco. L’allungamento delle ciglia è un trattamento di precisione, molto diverso dall’applicazione delle tradizionali ciglia finte. Si tratta infatti di applicare le ciglia ad uno ad uno sull’arcata cigliare in modo da infoltirle nei punti in cui sono più diradate.

Esistono diversi tipi di extension ciglia, a seconda delle esigenze e dei risultati che si vogliono ottenere si può scegliere un allungamento one to one, nel quale per ogni ciglio naturale viene aggiunto un ciglio dalla lash maker per ottenere un effetto finale molto naturale, ma ci sono anche allungamenti ciglia 3D, che consistono nell’applicare le ciglia a ciuffetti per un effetto molto più marcato.

A seconda delle esigenze si deve stabilire con la lash maker la quantità di ciglia da applicare, la loro distribuzione, il peso e il materiale. Esistono infatti ciglia finte naturali in seta o in visone oppure ciglia in materiale sintetico, meno costose ma non per questo meno belle.

Il costo dell’allungamento delle ciglia dipende quindi sia dai materiali che dal tipo di extension che avete scelto. In generale un allungamento classico con un effetto naturale costa attorno a 100 euro, qualcosa in più se desiderate un effetto volume più intenso. Altro tipo di allungamenti, come quello 3D o 6D, sono molto più costosi e possono arrivare a cifre come 300 euro. Mettete anche in conto che una volta applicate le ciglia, l’allungamento ha una durata di circa 30 giorni perché poi le ciglia cadono naturalmente e quindi è necessario ripetere il trattamento con un ritocco. I ritocchi hanno un costo variabile.

Volete fissare un appuntamento per una prima consulenza gratuita? Noi di Estetica Clv siamo a vostra disposizione!

Secured By miniOrange