Tendenze beauty e make up autunno inverno 2018

By 7 Agosto 2019 News, Salute e Bellezza

Le tendenze per il make up autunno inverno 2018 segnano il ritorno del trucco mat, sia nel trucco viso e occhi che, soprattutto, sulle labbra. Abbandoniamo quindi gloss, ombretti metallici e cipria perlescente, perché le tendenze beauty e make up puntano esattamente dall’altra parte. Siete pronte al cambiamento autunno inverno?

Sugli occhi la grande novità è il ritorno dell’eyeliner, sempre più grande e più visibile. Che sia nera o colorata, la riga sull’occhio dovrà essere ben presente con una lunga coda per allungare lo sguardo. Sì al trucco grafico nel quale dominano solo eyeliner, mascara e un rossetto, per un trucco perfetto per tutto il giorno che si trasforma facilmente in un look da sera semplicemente cambiando il colore delle labbra. Sugli occhi lo smokey eyes sarà sempre di tendenza, con ombretti mat solo leggermente satinati o completamente opachi. Le tonalità calde sono molto di tendenza insieme al classico smokey eyes con i toni del grigio e del nero.

Sulle labbra sono due le tendenze che la fanno da padrone. Il rossetto può essere nude, abbinato ad un trucco occhi importante, per mettere in risalto soltanto leggermente le labbra; oppure può essere intenso e dal colore forte, ad esempio rosso mattone o viola per chi ha voglia di esagerare. Attenzione: anche per il mondo dei rossetti vale la stessa regola: le tonalità più di tendenza devono essere rigorosamente mat. Per questo motivo molti brand hanno sostituito il classico stick con un rossetto liquido dotato di pennellino di precisione per marcare alla perfezione i contorni delle labbra. Questo tipo di rossetti richiede circa un minuto per l’asciugatura per diventare completamente mat sulle labbra.

Se il vostro rossetto preferito ha una formulazione shimmer, niente paura. Basta picchiettare sulle labbra con un dito impregnato di cipria e in un attimo il vostro rossetto diventerà mat.

Leave a Reply