Tendenze beauty e make-up estate 2019

By 12 Giugno 2019 News, Salute e Bellezza

La primavera-estate 2019 è una stagione di grandi contrasti. Le tendenze beauty e make-up sono tantissime, molto diverse tra di loro, per assecondare l’indole di chi con il trucco si sbizzarrisce e quella di chi invece ama i visi al naturale. Molti trend sono una conferma delle tendenze make-up inverno 2018, come ad esempio l’effetto mat e l’eyeliner definito. E ci sono anche molte novità.

Primo passo: il viso. Una pelle morbida e idratata, luminosa e purificata, è la base ideale per un make-up perfetto. Il primo passo quindi è prendersi cura della pelle secca del viso con maschere e creme idratanti o con trattamenti estetici specifici. Il secondo passo è scegliere una base trucco che faccia apparire la pelle luminosa e salutare. Il fondotinta, o la bb cream, o il fondotinta cushion dovranno essere leggeri ma di lunga durata. No all’effetto mascherone e agli strati di trucco. Andrà molto di moda il viso scolpito. Con la terra e gli illuminanti si possono scolpire gli zigomi e le palpebre mentre sulle guance il trend prevede il blush rosa o pesca, ben evidente ma sfumato.

Sugli occhi si può optare per un trucco essenziale fatto di eyeliner, mascara e illuminante, oppure per un trucco più incisivo nel quale dominano i toni del marrone e del rosso, il color tortora, il castagna, i gialli come il color sabbia o champagne, per un make-up dai colori caldi e intensi che ricordano la bella stagione che ormai è alle porte. Sulle passerelle ha spopolato anche l’ombretto verde, colore luminoso in grado di far risaltare sia gli occhi chiari che gli occhi scuri.

Sulle labbra due tendenze si affrontano. I nude e i rossi mat o satinati. I nude sono dedicati a chi vuole spingere l’acceleratore con il trucco occhi e quindi deve mantenere le labbra naturali. I rossi invece sono dedicati a chi non ha paura di osare. I gloss sono da evitare mentre i mat e i rossetti effetto velluto e satinati sono assolutamente di tendenza.

Leave a Reply

Send this to a friend